Il mondo FQ

Tav, a Chiomonte raid vandalico nel bar frequentato da operai e poliziotti. “Giuda, vendi la valle per 30 caffè”

Scritte analoghe sono comparse anche sui muri di alcune case abitate dai lavoratori della Tav: "Qui vivono i devastatori"
Tav, a Chiomonte raid vandalico nel bar frequentato da operai e poliziotti. “Giuda, vendi la valle per 30 caffè”
Icona dei commenti Commenti

“Giuda, vendi la valle per 30 caffè”, è questa una delle scritte No Tav comparse nella notte in un bar di Chiomonte, in Valle di Susa. Da circa due mesi, il “Paprika” che si trova lungo la statale 24, ha stipulato una convenzione per fornire la colazione agli operai delle ditte impegnate nei lavori della Torino-Lione. Ed è frequentato – secondo il Corriere – da poliziotti e carabinieri in servizio al cantiere Tav.

“Serviamo il caffè a tutti, così facendo si danneggia soltanto una famiglia della valle”, commenta la titolare dell’esercizio commerciale, Lucrezia Bono, 24 anni, consigliera comunale a Chiomonte e già presidente dell’associazione locale Imprendoc. Nel raid è stata spaccata anche una vetrina e danneggiato il dehors.

Scritte analoghe sono comparse anche sui muri di alcune case abitate da mesi dagli operai della Tav, come “qui vivono i devastatori della valle” e “la valle venduta per trenta denari”. Del caso si stanno ora occupando gli investigatori della Digos di Torino.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione