Il mondo FQ

Bari, commando assalta portavalori: spari e lancio di molotov in tangenziale

I banditi hanno incendiato due mezzi per coprirsi la fuga. Traffico in tilt, ma nessun ferito. Portata via parte del denaro
Icona dei commenti Commenti

Un commando armato ha assaltato a colpi d’arma da fuoco e lancio di bottiglie molotov un portavalori dell’Ivri. E’ accaduto questa mattina intorno alle 8 e 30 nella zona industriale di Bari, all’altezza del parco commerciale Barimax.

Video thumbnail

I banditi hanno portato via una parte, non ancora quantificata, del denaro custodito in uno dei due furgoni. Ad agire sembra sia stato un commando composto da una decina di persone cha si è mosso con molta determinazione, quasi fosse un attacco militare.

Secondo una prima ricostruzione fatta dagli investigatori, un componente del commando pare abbia atteso sdraiato sull’asfalto l’arrivo del furgone che prestava servizio per conto della Banca d’Italia. Da altri mezzi sono scesi i complici dando fuoco ad auto, mezzi pesanti e pneumatici in 5 differenti punti di accesso in tangenziale, punti bloccati anche da mezzi messi di traverso proprio per inibire il traffico e l’accesso alle forze dell’ordine. Quindi, con un flessibile, hanno aperto uno dei blindati prendendo una parte del denaro.

I rapinatori sono fuggiti a bordo di tre auto, una Porsche Cayenne, un’Audi A6 e una Volkswagen; le ricerche da parte dei carabinieri sono scattate anche con l’ausilio di un elicottero. Intanto, come comunicato dall’Anas, sulla strada statale 96 ‘Barese’ il traffico è provvisoriamente bloccato tra Modugno/innesto SS98 ‘Andriese Coratinà (km 117,2) e il bivio per Bari/innesto SS16 ‘Adriatica’ (km 121,400) in entrambe le direzioni.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione