Ultimo aggiornamento: 18:16 del 18 Settembre 2015
Salone di Francoforte 2015, tour virtuale: il giro degli stand in 80 scatti – FOTO
Opel Astra
Alfa Romeo Giulia
Alfa Romeo Giulia
Alfa Romeo Giulia
Opel Astra
Mazda Koeru concept
Mazda Koeru concept
Stand Ford
Opel Astra Sports Tourer
Opel Astra
Ford Edge
Fra gli stand del Salone di Francoforte, anche quello che vende modellini
Alfa Romeo Giulia
Alfa Romeo Giulia
Stand Tesla
Lancia Ypsilon restyling
Jaguar F-Pace
Toyota C-HR
Toyota C-HR
Renault Mégane
Salone di Francoforte, la fiera
Fiat 500 restyling
Alfa Romeo Giulia
L'ingresso dello stand Audi
Rolls-Royce Dawn
Mini Clubman
Mini Clubman
La pista interna al padiglione BMW
Percorso Land Rover
Renault Gripz
Nissan Gripz
Hyundai i20 Active
Stand Jeep
Ferrari 488 Spider
Ferrari 488 Spider
Lo stand Ferrari
stand Audi, parete di ghiaccio
foto 1-6
Porsche Mission E
Bentley Bentayga
Bentley Bentayga
Borgward BX7 TS
Borgward BX7 TS
Bugatti Vision Gran Turismo
Honda Project 2&4
Honda Civic Tourer Active Life
Hyundai Vision Gran Turismo
Kia Sportage
Kia Sportage
_AAA8022
Renault Mégane
Renault Mégane
Seat Leon Cross Sport
Smart fortwo cabrio
SsangYong XLV
Suzuki Baleno
Suzuki Baleno
Toyota Prius
Toyota Prius
Toyota Prius
Toyota Prius
Thunder Power EV Concept
BMW Serie 7
BMW Serie 2 ibrida plug-in
Audi e-tron quattro concept
Infiniti Q30
Lamborghini Huracan Spyder
Mercedes concept IAA
Audi e-tron quattro concept
BMW X1
Citroën Cactus M concept
Citroën Cactus M concept
Citroën Aircross concept
Peugeot Fractal concept
Volkswagen Tiguan
Volkswagen Tiguan GTE
IMG_7691
Smart fortwo cabrio
Stand Mercedes
Toyota RAV4 Hybrid
esperienze virtuali al Salone di Francoforte
Stand Jeep
Al Salone di Francoforte è difficile “fare un giretto veloce”, visto che la sconfinata fiera dà l’opportunità a chi vuole spendere – e sono soprattutto i marchi tedeschi a farlo – di tramutare i bilanci positivi in stand faraonici. Per vedere le novità in mostra – e sono davvero tantissime – bisogna scarpinare parecchio. L’aerea espositiva si estende su 230.000 metri quadrati, dicono gli organizzatori, equivalenti a 33 campi di calcio. BMW e Mercedes hanno ciascuna un “palazzo” a loro disposizione, il gruppo Volkswagen addirittura due, uno temporaneo, al centro di una piazza, dedicato all’Audi, e un padiglione dove espone i prodotti dei restanti brand, da Porsche a Seat. Le altre Case automobilistiche si dividono in maniera più equilibrata i padiglioni 5, 6, 8 e 9, ma per vederli tutti si percorre comunque qualche chilometro. Per chi proprio non vuole perdersi nulla, ci sono ancora le aree esterne, con le piste per testare i fuoristrada e le elettriche, e il secondo piano di alcune hall, in cui si concentrano le esposizioni dei componentisti.
Abbiamo selezionato le novità più interessanti fra le 210 contate dagli organizzatori dell’IAA e le abbiamo immortalate per voi. Fra le italiane ci sono l’Alfa Romeo Giulia e la Ferrari 488 Spider, poi il ritorno delle compatte con l’Opel Astra e la Renault Mégane, e tante Suv, fra cui BMW X1, Volkswagen Tiguan, Kia Sportage e Bentley Bentayga. Elettriche e ibride in grande spolvero, come dimostra la presenza della nuova Toyota Prius e delle concept Audi e Porsche a batteria. Non mancano nemmeno le concept car, assaggi di un futuro nemmeno troppo lontano. Chi vuole fare un giro – più comodo e rapido del nostro – fra gli stand può godersi la gallery qui sopra.