Il mondo FQ

Usa, spari alla Delta State University. Le autorità confermano: ‘Un morto’

I colpi di arma da fuoco sono stati esplosi alle 10.50, vicino all'aula auditorium. Ad essere colpito sarebbe stato un professore, la polizia di Cleveland sta ancora cercando lo sparatore
Usa, spari alla Delta State University. Le autorità confermano: ‘Un morto’
Icona dei commenti Commenti

E’ morto suicida l’uomo che ieri ha ucciso un professore di storia americana della Delta State University, in Mississippi: si tratta di Shannon Lamb, 45 anni, anche lui docente del college, sospettato di avere ucciso anche la donna con la quale viveva nella cittadina di Gautier, nello stesso Stato. La polizia stava inseguendo Lamb in auto quando l’uomo ha parcheggiato la vettura, è uscito dall’auto correndo e si è sparato. In precedenza Lamb aveva detto alla polizia che non voleva andare in prigione.

La vicenda è durata un giorno, iniziata ieri, quando alla Delta State University di Celveland, in Mississipi, nella tarda mattinata almeno una persona aveva aperto il fuoco, seminando il panico. Il campus è stato messo in ‘lockdown’ per tutta la giornata di ieri, gli studenti sono stati invitati a non lasciare le aule e restare al riparo, lontano dalle finestre.
La vittima era un assistente di storia, Ethan Schmidt, colpito mentre si trovava nel suo ufficio. Il campus della Delta State University, non lontano da Memphis, è frequentato da oltre 4mila studenti.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione