Ha la coda che somiglia a quella della Mirai a idrogeno, e un piglio particolarmente sportivo, considerando che è un’ibrida. La quarta generazione della Toyota Prius cambia passo, sia dal punto di vista estetico sia a livello meccanico: il modello nasce sulla nuova piattaforma modulare TNGA che permette fra l’altro, secondo quanto dichiarato dal costruttore, di abbassare il baricentro. Nessun numero è stato diffuso finora a proposito del sistema propulsivo: per ora si sa solo che la nuova Prius è più efficiente della precedente, che alcuni “componenti del sistema ibrido sono stati resi più compatti e ricollocati” e che “la nuova batteria ibrida al nichel-metallo idruro risulta oggi più compatta e con un’autonomia e tempi di ricarica migliorati”. La Prius non è solo un modello d’immagine per la Toyota: da lei deriva un’intera famiglia di prodotti che in Europa vendono circa 1.200 unità al mese; dal 1997, anno di lancio della prima Prius, il gruppo giapponese ha venduto otto milioni di ibride; in Italia, addirittura, il marchio Lexus ha a listino solo modelli ibridi.
Auto & moto
Salone di Francoforte 2015, l’ibrida Toyota Prius più grintosa ed efficiente – FOTO
1 /12 Toyota Prius (2015)
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione