Il mondo FQ

Italians for Lessig 2016

Icona dei commenti Commenti

lessing2016

A.A.A. cercasi U.S. Citizen per Lessig Presidente

Sei un U.S. citizen che vive in Italia o che ha origini italiane? Sei italiano ma conosci dei cittadini USA? Allora sei la persona giusta.

Il prof. Larry Lessig può realizzare un cambiamento fondamentale di cui la nostra democrazia ha un disperato bisogno: liberare la politica dai soldi. E se ci riuscirà negli Stati uniti, allora sarà possibile anche in Italia. Per farlo è pronto a candidarsi come Presidente degli Stati Uniti se raccoglierà 1 milione di dollari entro il 7 settembre 2015 attraverso piccole donazioni esclusivamente da parte di cittadini USA.

Lessig si propone di rimanere presidente solo il tempo necessario a far approvare questa riforma, il Citizen Equality Act. In pratica, un “Referendum President”. Per le presidenziali USA del 2016 saranno spesi oltre 6 miliardi di dollari, due terzi dei quali provenienti da poche centinaia di miliardari o corporations.

COSA PUOI FARE:

Se sei un U.S. citizen, dona entro il 7 settembre il tuo contributo;

Se conosci un U.s. citizen, segnala al tuo amico la campagna di Larry Lessig e convincilo a fare una donazione;

Qui per saperne di più su Lessig 

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione