Prosegue senza sosta il nuovo corso della Fiorentina. La società viola ha praticamente finalizzato un’altra cessione: Juan Manuel Vargas, in Toscana dal 2008 con una breve parentesi al Genoa, è infatti volato in Spagna per apporre la sua firma al contratto che lo legherà al Betis Siviglia per i prossimi due anni. Sulla corsia di sinistra si punta molto su Marcos Alonso, per la posizione più avanzata interessa invece Balde Keita.

Il giovane esterno d’attacco è infatti in rotta con la Lazio: il suo entourage non ha affatto digerito le esclusioni di questo avvio di stagione e sta cercando una sistemazione per il ragazzo. Lo spagnolo di origini senegalesi interessa parecchio anche all’Inter, ma nelle ultime ore sono stati avviati i primi contatti con la Fiorentina. E’ un piccolo caso che si risolverà solo negli ultimi giorni di mercato.

Ma la rosa a disposizione di Paulo Sousa va rinforzata soprattutto in attacco. La Fiorentina, che punta molto sul completo recupero di Giuseppe Rossi, vuole Fabio Borini per comporre un reparto giovane assieme a Khouma Babacar e Federico Bernardeschi. L’altra idea importante riguarda Nikola Kalinic: l’attaccante croato sta per lasciare il Dnipro e interessa molto alla dirigenza viola. Il suo arrivo non è alternativo a quello di Borini dal Liverpool: potrebbero anche arrivare entrambi.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Calciomercato Roma, per la difesa spunta il nome di Andrea Ranocchia

prev
Articolo Successivo

Calciomercato Lazio, offerta Manchester United: 25 milioni di euro per Lucas Biglia

next