Il mondo FQ

Luca de Meo, Mattarella nomina ‘commendatore’ il capo marketing Audi

Luca de Meo, Mattarella nomina ‘commendatore’ il capo marketing Audi
Icona dei commenti Commenti

Luca de Meo, responsabile vendite e marketing dell’Audi, è stato insignito del grado di “Commendatore Ordine al Merito della Repubblica Italiana”. Il titolo è conferito dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ma a consegnare l’onoreficienza, ieri, è stato l’ambasciatore Pietro Benassi: “È il riconoscimento dell’Italia”, ha detto, “non solo per i suoi meriti nel rafforzamento della collaborazione italo-tedesca in un settore portante delle relazioni bilaterali tra i due Paesi, ma anche per il suo impegno a sostegno della promozione di iniziative di grande valenza socio-culturale per la collettività italiana in Germania”.

Secondo il comunicato ufficiale della casa, “la decisione di produrre il nuovo Suv Lamborghini in Italia è stata sostenuta personalmente e con forza da de Meo nei colloqui intercorsi con il Governo italiano e ciò ha permesso di creare 500 nuovi posti di lavoro a Sant’Agata Bolognese”. Complessivamente, dice la Casa, oggi “le consociate e concessionarie italiane del gruppo Audi contano oltre 14.000 collaboratori” e “il gruppo Audi rientra tra le 25 principali aziende datrici di lavoro del Paese”.

De Meo, 48 anni, è nato a Milano e, dopo esperienze in Renault, Toyota e Fiat, è entrato nel gruppo Volkswagen nel 2009, diventando capo del marketing del gruppo nel 2010. Dal 2012, è passato in Audi, dove è responsabile per le vendite e il marketing. Inoltre de Meo fa parte del consiglio di amministrazione della Lamborghini, della Ducati ed è presidente del cda di Volkswagen Group Italia.

Nella foto, da sinistra, Pietro Benassi (ambasciatore italiano in Germania), Luca de Meo e Filippo Scammacca del Murgo e dell’Agnone (console generale della Repubblica Italiana).

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione