Il mondo FQ

Ilaria D’Amico indagata per evasione fiscale: “Truffata dal mio commercialista”

L’attuale compagna del portiere della Juventus Gigi Buffon, secondo i pm della capitale, avrebbe evaso l’Irpef tra il 2009 e il 2011 per circa 400 mila euro
Ilaria D’Amico indagata per evasione fiscale: “Truffata dal mio commercialista”
Icona dei commenti Commenti

La procura di Roma indaga sulla giornalista Ilaria D’Amico per violazione della legge tributaria. I pm della Capitale accusano l’attuale compagna del portiere della Juventus e della Nazionale Gianluigi Buffon  di aver evaso l’Irpef tra il 2009 e il 2011 per circa 400 mila euro. Si tratta di somme percepite da Sky e da La7.

Le indagini sono partite nel giugno del 2013 su input degli uomini del nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza di Milano: poi sono approdate a Roma per competenza. È da quel controllo delle fiamme gialle che l’ex conduttrice di Exit si accorge di essere stata “truffata“dal suo commercialista, fino a quel momento considerato un uomo di fiducia della sua famiglia.

“L’ho già denunciato“, dice al fattoquotidiano.it. La querela nei confronti del commercialista, D.C., depositata il 28 dicembre del 2013, è agli atti degli uomini della Guardia di Finanza e della procura di Roma. Secondo i consulenti della D’Amico, la truffa dell’ex commercialista ai danni della conduttrice televisiva ammonta a quasi un milione e mezzo di euro. I pm capitolini potrebbero a questo punto riunire i due procedimenti: quello per truffa nei confronti del commercialista e quello in cui alla D’Amico viene contestata la violazione fiscale.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione