Il mondo FQ

Il Fatto Quotidiano incontra i lettori a Catania

Il Fatto Quotidiano incontra i lettori a Catania
Icona dei commenti Commenti

Catania sarà la seconda tappa del tour del Fatto Quotidiano, in edicola con una nuova veste grafica per essere sempre più vicini alle esigenze dei lettori, senza tradire lo spirito e i principi fondativi che lo caratterizzano sin dalla nascita : restare un giornale libero, indipendente, di denuncia e di grande impatto sociale.

Il Fatto nasce come una comunità di lettori. Per questo i giornalisti torneranno nelle piazze per incontrarli, ascoltarli, dare voce alle problematiche legate al territorio mettendo al centro le storie delle persone.

L’iniziativa a Catania sarà l’occasione per presentare il nuovo giornale, ma soprattutto per parlare di immigrazione e del tema caldo degli sbarchi in Sicilia, insieme al direttore de ilfattoquotidiano.it Peter Gomez, il sindaco di Catania Enzo Bianco, il procuratore capo Giovanni Salvi ed Emiliano Abramo, portavoce della comunità di Sant’Egidio Sicilia.

Chiude la serata Marco Travaglio con il suo monologo “La finestra sul porcile” sull’attualità della politica e dell’informazione

PROGRAMMA

Catania 9 luglio 2015

Corte Mariella Logiudice – Palazzo della Cultura – Ex Convento San Placido
Via Vittorio Emanuele 121
INGRESSO GRAUITO

ore 19:30 Mare Nostrum o Mare Monstrum?
modera Enrico Fierro
Peter Gomez, direttore de ilfattoquotidiano.it
Enzo Bianco, sindaco di Catania
Giovanni Salvi, procuratore capo Catania
Emiliano Abramo, portavoce Comunità Sant’Egidio Sicilia

ore 21:30La finestra sul porcile
di Marco Travaglio

L’iniziativa è stata organizzata con il patrocinio della città di Catania

————————————–

I prossimi appuntamenti :

Martedì 14 luglio – TRIESTE

Martedì 21 luglio – LIVORNO

Sabato 29 e domenica 30 agosto – ROMA

Sabato 5 e domenica 6 settembre – VERSILIANA (Marina di Pietrasanta – LUCCA)

 

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione