Lo Stoke City punta Xherdan Shaqiri dell’Inter ed è pronto a offrire 17 milioni di euro più bonus. I nerazzurri ci pensano. L’esterno svizzero però vorrebbe rimanere in Italia e giocare la prossima stagione con la maglia interista. Nelle prossime ore i dirigenti inglesi contatteranno l’entourage del giocatore per provare a convincerlo. Sempre dall’Inghilterra è arrivato un altro interessamento: quello dell’Everton. Sembra però che il club di Liverpool sia leggermente in svantaggio rispetto allo Stoke. Secondo la Gazzetta dello Sport, stasera ci sarà la firma tra l’Inter e Motoya. L’esterno del Barcellona arriva a Milano con la formula del prestito oneroso (un milione più un altro di bonus) con diritto di riscatto, fissato a 8 milioni. Dopo l’arrivo di Kondogbia, Murrilo e Miranda (presentato oggi), i neroazzurri sono pronti a piazzare il quarto colpo di mercato.

Juventus, il Barcellona offre 80 milioni per Pogba
Barcellona e Juventus si sono incontrati a Milano. Oggetto del meeting: Paul Pogba. Il club catalano offre ai bianconeri 80 milioni di euro per l’acquisto del centrocampista francese nel 2016, quando finirà il blocco del mercato per i blaugrana, imposto dalla Fifa nel 2014 per aver violato le regole del fair play finanziario. L’amministratore delegato della Juventus Beppe Marotta ha confermato l’interessamento del Barça ma ha dichiarato alla versione online de La Gazzetta dello Sport che i bianconeri non lo venderanno. Per il mercato in entrata, si pensa a Silvan Widmer, esterno che interessa anche alla Roma. L’Udinese lo valuta intorno agli 11 milioni di euro.

Milan, pazza idea Ibrahimovic
Il Milan sta pensando di riportare in Italia Zlatan Ibrahimovic, visto che negli ultimi giorni sono circolate voci su un suo possibile addio al Paris Saint Germain. Patrick Sowden, giornalista del quotidiano sportivo France Football, ha scritto che l’attaccante,viste le prestazioni sotto la media della scorsa stagione, “deve andarsene, per esempio a Milano, dove è desiderato. Lo svedese ha avuto un ruolo di primo piano per il Psg, ma ora è un ostacolo alle ambizioni della squadra. Quindi arrivederci e grazie di tutto…”. In uscita il difensore Adil Rami, destinazione Siviglia.

Roma: preso Iago Falque dal Genoa
Iago Falque è un giocatore della Roma. La società giallorossa pagherà un milione al Genoa per il prestito oneroso fino al 2016 più altri sette per il riscatto obbligatorio del cartellino, clausola che scatterebbe soltanto nel caso in cui lo spagnolo dovesse giocare in gare ufficiali con la maglia della Roma.

Fiorentina, incontro a Milano per trattenere Salah
I viola sono in vantaggio sul Milan per Daniele Baselli, centrocampista dell’Atalanta. I rossoneri, secondo Tuttomercatoweb.com, si sarebbero defilati dal giovane calciatore. Intanto a Milano la dirigenza della Fiorentina ha incontrato l’entourage di Mohamed Salah, esterno egiziano in prestito dal Chelsea. L’obiettivo del direttore sportivo Daniele Pradè è di trattenere il giocatore anche per la prossima stagione, dopo l’ottima seconda parte di campionato e di Europa League. Se dovesse fallire la trattativa, l’Inter sarebbe pronta a farsi sotto.

Articolo Precedente

Calciomercato Inter, visite mediche per Miranda. Mancini vuole Jovetic. Il Milan pensa alla difesa

next
Articolo Successivo

Calciomercato Roma, c’è l’accordo con Dzeko: quadriennale da 4,5 milioni a stagione. Fiorentina, a ore la risposta di Salah

next