“Here Are Some Top New York Times Editors Joking About Mass Killings” (Ecco come alcuni capiredattori del New York Times scherzano su uccisioni di massa). Il titolo dell’articolo del sito Gawker, il cui motto è oggi è gossip domani sarà notizia, e le relative foto hanno costretto l’editore del prestigioso quotidiano Arthur Sulzberger Jr. a chiedere scusa: “Queste foto sono di cattivo gusto, non rispecchiano i valori di The New York Times e sono profondamente deplorevoli”.

Le immagini sono di vecchia data e rappresentano momenti di goliardia, come li ha definiti il portavoce del Nyt Danielle Rhoades, che però sfociano in un umorismo nerissimo. I capiredattori e cronisti della redazione esteri sono stati immortalati mentre mimano o meglio fanno il verso a un massacro e a un suicidio di massa.

In uno scatto si vedono i giornalisti, distesi a terra, che imitano il suicidio di 39 membri della setta “Heaven’s Gate” avvenuto a nel 1997 a San Diego. L’altra immagine porta la data del 2001 e sembra scattata all’interno di una sala riunioni: ci sono i giornalisti coperti di sangue e con in testa corone di carta colorata, mentre fanno il verso al massacro di dieci membri della famiglia reale nepalese.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Suor Nirmala Joshi, morta l’erede di Madre Teresa di Calcutta. Si è spenta a 81 anni

prev
Articolo Successivo

Francia, nel giorno di Wikileaks si vota la legge che dà superpoteri ai servizi segreti

next