Il mondo FQ

Puglia, M5S invita Emiliano a confronto pubblico su governo. E lui accetta

I consiglieri grillini neoeletti hanno chiesto al governatore di vedersi per parlare della situazione regionale e delle sue promesse "perché una Regione non si governa sui mezzi di informazione". Il neogovernatore: "Sono molto contento. Fissiamo una data dopo il mio insediamento"
Puglia, M5S invita Emiliano a confronto pubblico su governo. E lui accetta
Icona dei commenti Commenti

Hanno rifiutato il posto da assessore all’Ambiente in giunta, ora chiedono al neogovernatore regionale Michele Emiliano un “confronto pubblico sui temi”. Vanno avanti tra tentennamenti e sospetti le prove di dialogo tra i grillini e il Partito democratico in Puglia. L’ex candidata presidente per il M5S Antonella Laricchia ha rilanciato su Twitter la richiesta di un incontro “per parlare di tutte le proposte (comprese quelle di governo) e delle promesse che il nuovo presidente della Regione ha lanciato sui giornali in queste settimane”. Emiliano ha subito accolto l’invito: “Sono molto contento che siano disponibili ad un confronto per valutare la situazione. Fissiamolo subito dopo il mio insediamento, così che si svolga pubblicamente e nella sede istituzionale”.

“Nelle ultime settimane”, si legge nell’appello dei neoeletti consiglieri, “noi consiglieri M5S abbiamo iniziato ad incontrare cittadini ed associazioni parlando di problematiche concrete. Il neogovernatore invece, tornato dal suo viaggio post elettorale, ha iniziato a sfornare proposte e promesse a raffica senza mai far seguire alcun atto concreto. Perfino le proposte dirette al nostro gruppo le abbiamo dovute leggere sui giornali”. E poi concludono: “Una Regione non si governa sui mezzi di informazione, è per questo che abbiamo ritenuto di dover richiedere un incontro pubblico con Emiliano per discutere seriamente e concretamente sia delle proposte di governo che ha fatto al nostro gruppo che dei problemi della Puglia”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione