Il mondo FQ

Elezioni regionali Liguria, dimmi che assessore hai e ti dirò chi sei

Elezioni regionali Liguria, dimmi che assessore hai e ti dirò chi sei
Icona dei commenti Commenti

Mancano sei giorni alle elezioni regionali. La Liguria, a lungo snobbata, è diventata un banco di prova decisivo del renzismo. Così ecco comparire sui muri e in televisione slogan mirabolanti: dimezzeremo le liste d’attesa della sanità, 8.000 posti di lavoro, eccetera eccetera.

Tutti promettono, e chissà se avvertono la responsabilità per l’aspettativa che creano anche nei malati, nei disoccupati. Per non dire di quelle parole ignorate per decenni e oggi ripetute senza sosta: tutela dell’ambiente, lotta al dissesto idrogeologico, stop al cemento. Belle frasi, ma in concreto che cosa significano?

Bene, per capire che cosa vogliono fare davvero i candidati Bruno, Musso, Paita, Pastorino, Salvatore e Toti basterebbe una cosa: diteci adesso i nomi di chi sceglierete come assessori alla Sanità, all’Urbanistica e all’Ambiente. Da lì capiremo tutto e potremo decidere chi votare.

Accetterete la sfida?

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione