Il mondo FQ

Pascale: l’erede politico di Berlusconi? “Mara Carfagna è bravissima”

"È difficile vedere un centrodestra senza Silvio ". A lei piacerebbe Marina Berlusconi, "ma suo padre non vuole". E così lancia l'ex ministro per le Pari opportunità: "è l’unica che si batte veramente per i diritti civili".
Pascale: l’erede politico di Berlusconi? “Mara Carfagna è bravissima”
Icona dei commenti Commenti

Silvio Berlusconi è stato chiaro: non ci saranno primarie per l’erede politico di Forza Italia. E mentre l’ex premier dice di avere già in mente due o tre nomi per la successione, per Francesca Pascale, compagna del leader di Fi, “è difficile vedere un centrodestra senza Silvio Berlusconi”. A lei piacerebbe Marina Berlusconi, “ma suo padre non vuole”. Così lancia Mara Carfagna. 

Su La Stampa Pascale ha dichiarato che lei “è l’unica che si batte veramente per i diritti civili, cosa che dovrebbero fare anche tutti gli altri esponenti di Forza Italia. Mara è bravissima e mi dispiace per come l’hanno trattata con allusioni indecenti. Molti dovrebbero chiederle scusa. L’unico a farlo è stato Paolo Mieli”. Sull’ipotesi Alfio Marchini, Pascale osserva: “Prenderebbe un sacco di voti dalle donne, ma non è attrezzato politicamente. Meglio Caldoro allora. Oppure Toti che se vince in Liguria…siamo pronti a fare una grande festa”.

Sull’idea di guidare lei stessa il partito, dichiara “Macché, voi giornalisti mi seguite e parlate con me perché io sono la compagnia di Silvio Berlusconi, altrimenti non mi filereste neanche un po’”.

 

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione