Passano un trolley ai raggi x e scoprono che dentro c’è un bambino ivoriano di 8 anni. Gli agenti della Guardia Civil spagnola hanno avuto un’incredibile sorpresa ieri, 7 maggio, a Ceuta, città autonoma spagnola sulle coste del Marocco.

È il quotidiano El Paìs a riportare la notizia e a pubblicare la foto. Secondo il giornale spagnolo, alla frontiera di Ceuta, verso mezzogiorno, si è presentata una ragazza marocchina di 19 anni, Fatima. Quelli della Guardia Civil vedendola nervosa hanno ipotizzato che, nel trolley, stesse trasportando droga. Quando le è stato chiesto il contenuto della valigia, la ragazza ha tentato di scappare. Poi  la scoperta: nel trolley non c’erano sostanze stupefacenti, ma Abou, un bambino proveniente dalla Costa d’Avorio.

La ragazza marocchina ha ammesso di aver ricevuto dei soldi per quel trasporto. A darle il denaro, ha raccontato, è stato un uomo che, poco dopo, si è presentato alla frontiera, un ivoriano con regolare permesso di soggiorno. L’uomo, dopo un interrogatorio, ha confessato di essere il padre del bambino e di aver cercato di farlo passare attraverso il confine in quel modo. 

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Elezioni Uk 2015, addio bipartitismo: è l'”italianizzazione” della politica inglese

next
Articolo Successivo

Pakistan, si schianta elicottero. Morti ambasciatori di Norvegia e Filippine

next