Cucina

Cocktail, ecco il nuovo gasatore di bevande: “Cambia la maniera tradizionale di mixare gli ingredienti”

di Barbara Righini

Un avveniristico bar a forma di diamante allestito all’interno del Teatro Versace è stata la location perfetta per presentare un nuovo prodotto destinato, nelle parole dei suoi progettisti, a rivoluzionare l’arte della mixology. SodaStream Mix è il gasatore di bevande capace di aggiungere anidride carbonica a qualsiasi liquido: succhi di frutta, cocktail e perfino latte, se lo si desiderasse. “Mix è più di un semplice macchinario per gasare, è un’esperienza fisica e digitale”, ha detto entusiasta Yves Behàr, chief designer di Mix e Ceo di Fuseproject. Il nuovo prodotto, destinato non solo ai professionisti ma anche a chiunque volesse averlo nella propria cucina, è infatti dotato di un’interfaccia digitale (con connettività APP e Blutooth) che permette agli utenti di scegliere la ricetta desiderata, di personalizzare l’intensità della gasatura, adattandola alla quantità di liquido scelta (un software controlla il rilascio della pressione) e di creare la propria ricetta condividendola poi attraverso l’APP e un semplice smartphone con chiunque fosse interessato.

“Con Sodastream Mix si crea in sostanza un nuovo modo di pensare, di calibrare gli ingredienti – ha spiegato Ariel Leizgold, bartender di Tel Aviv e collaboratore nell’equipe di Behàr per la parte dei contenuti di Mix. Con la gasatura – ha aggiunto ancora – tutto cambia nella maniera tradizionale di fare cocktail, cambia la consistenza dei liquidi, alcune sostanze salgono, altre scendono. In definitiva verrà modificata la maniera tradizionale di mixare gli ingredienti”.

Cocktail, ecco il nuovo gasatore di bevande: “Cambia la maniera tradizionale di mixare gli ingredienti”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione