Il consiglio di amministrazione di Rcs Mediagroup ha deciso: Luciano Fontana è il nuovo direttore del Corriere della Sera. La conferma è arrivata nel primo pomeriggio, dopo che in giornata l’Ansa aveva riferito, citando fonti finanziarie, che l’investitura di Fontana era praticamente cosa fatta.  Originario di Frosinone, 56 anni, laurea in Filosofia del Linguaggio a Roma, Fontana ha passato undici anni all’Unità a Roma (1986-1997) dove si è occupato di politica italiana, cronaca amministrativa e giudiziaria. E’ soprattutto un uomo di macchina e lavora principalmente nelle redazioni della cronaca, del politico e dell’ufficio centrale del quotidiano romano diretto da Walter Veltroni. Dal 1997 è a Milano al Corriere della Sera, dove percorre l’intera carriera di desk passando dall’ufficio centrale alla vice direzione fino a quando, nel marzo 2009 con il ritorno di Ferruccio de Bortoli al posto di Paolo Mieli, viene nominato condirettore nella sua attuale posizione.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Libertà di informazione: Italia 65′ su 199′, restiamo la pecora nera d’Europa

prev
Articolo Successivo

Servizio Pubblico, “Dittadura”. Riguarda tutti i video della ventitreesima puntata

next