Il mondo FQ

M5S, il deputato Colletti: “Renzi e Farinetti? Mio zio partigiano prenderebbe a fucilate questi sciacalli”

Il parlamentare e rappresentante della commissione Giustizia a Montecitorio su Twitter ha criticato l'intervista del patron di Eataly all'Huffington post sul 70esimo anniversario della Liberazione dal nazifasciasmo. Poi si è giustificato con l'agenzia Adnkronos: "L'ho scritto in un momento di rabbia"
Icona dei commenti Commenti

“Se fosse ancora vivo mio zio partigiano li prenderebbe a fucilate questi sciacalli”. E’ questo il messaggio su Twitter del deputato M5S Andrea Colletti nel giorno del 70esimo anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Segue il link all’intervista che il patron di Eataly Oscar Farinetti ha rilasciato all’Huffington post dal titolo “Farinetti: ‘Mio padre partigiano liberò l’Italia. Ora ci vorrebbe una nuova liberazione. Ma Renzi da solo non basta’”.

Il deputato ed esponente della commissione Giustizia a Montecitorio si è poi giustificato: “Ho scritto quel tweet”, ha detto all’agenzia Adnkronos, “in un momento di rabbia dovuto allo sciacallaggio, in particolare di Farinetti. Ero in piazza per la Liberazione e rientrando a casa ho letto quel titolo e non ci ho visto più, fa accapponare la pelle. Ho sbagliato anch’io a citare mio zio partigiano, prestandomi allo sciacallaggio a mia volta, ma quel titolo è troppo”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione