Il mondo FQ

Corriere della Sera, in testa Verdelli e Fontana per la direzione dopo De Bortoli

Sono rispettivamente l'ex direttore della Gazzetta dello Sport e l'attuale vice del quotidiano di Via Solferino. Tra gli altri nomi che farebbero parte della rosa stilata dal cda, anche Mario Orfeo (Tg1), Sarah Varetto (SkyTg24) e Antonio Polito (Corriere del Mezzogiorno)
Corriere della Sera, in testa Verdelli e Fontana per la direzione dopo De Bortoli
Icona dei commenti Commenti

I nomi in pole position son due. Quello di Carlo Verdelli, ex direttore della Gazzetta dello Sport, e quello di Luciano Fontana, vicedirettore del Corriere della Sera. La poltrona in discussione è quella della direzione del quotidiano di Via Solferino, per la successione di Ferruccio De Bortoli, che lascerà l’incarico a fine mese.

Verdelli, secondo quanto riferiscono le agenzie di stampa, dovrebbe incontrare Diego Della Valle nei prossimi giorni e a quel punto verranno sciolte le riserve sulle candidature. Tra gli altri nomi che farebbero parte della rosa stilata dal cda che si è riunito oggi, anche l’attuale direttore del Tg1 Mario Orfeo, il direttore di Sky TG24 Sarah Varetto e Antonio Polito direttore del Corriere del Mezzogiorno.

Il consiglio di amministrazione di Rcs di oggi è stato l’ultimo prima della assemblea degli azionisti in calendario il prossimo 23 aprile che indicherà il nuovo board. E sarà dunque quest’ultimo, di nuova nomina, a decidere a chi affidare la direzione del quotidiano.

Alla riunione erano presenti quasi tutti i consiglieri, con il solo Luca Garavoglia impossibilitato a intervenire per una sovrapposizione di impegni, mentre l’amministratrice Teresa Cremisi ha partecipato alla riunione in conference call. Al termine dell’incontro nessuno dei partecipanti ha rilasciato dichiarazioni. Prima del Cda odierno era prevista anche una riunione del Comitato nomine della società.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione