“Alonso: gli è tornata la memoria e si è ricordato di quanto sia #arrogante e #invidioso #pezzodiimbecille”. Paola Saluzzi, volto noto di Sky e conduttrice di SkyTg24 pomeriggio si è espressa così su Twitter contro l’ex pilota della Ferrari Fernando Alonso. I fatti risalgono a sabato 11 aprile e il tweet è stato subito cancellato dalla giornalista e sostituito con un messaggio di scuse. Alonso non ha perdonato l’uscita e sabato, giorno di prove del Gran Premio di Shanghai, si è rifiutato di parlare ai microfoni di Sky. La Formula 1 è una delle esclusive di questa stagione della tv di Murdoch e le conseguenze professionali per la Saluzzi non si sono fatte attendere: sospesa dalla conduzione. La notizia della sospensione, diffusa questa mattina da molti quotidiani online, non è stata smentita da Sky.

saluzzi

Per quale motivo Paola Saluzzi, tifosa della Rossa, si è scagliata con tanta veemenza contro il pilota passato alla McLaren? Probabilmente la motivazione è da cercare nell’intervista che Alonso ha rilasciato al giornale online Autosport.com: “Con la Ferrari sono arrivato secondo nel Mondiale tre volte e non avevo molta voglia di arrivare secondo una quarta volta. Forse, se vincono il Mondiale alla fine di quest’anno, avrò un parere diverso. Ma se arriveranno secondi o terzi allora sarò felice della mia decisione”, aveva detto il pilota il 9 aprile, alla vigilia del weekend di gara. Poi, appunto, sono arrivati i tweet della Saluzzi e la “rappresaglia” di Alonso, denunciata sempre via twitter, sabato, dalla giornalista Rai Stella Bruno: “Alonso non ha parlato con Sky pretende le scuse per un assurdo e offensivo (a mio parere) tweet di Paola Saluzzi”.

La giornalista di Sky, dopo aver rimosso il tweet offensivo, era tornata sui suoi passi sul social: “Essere tifosi impone educazione. Ho sbagliato io e basta”. Evidentemente la retromarcia non è bastata ad evitarle la sospensione .
saluzzi2

Nel frattempo il web si è diviso tra chi sostiene Paola Saluzzi – dai giornalisti Claudio Velardi e Giuseppe Smorto a Rosario Fiorello – e chi invece la accusa di maleducazione e fanatismo. Gianluca Semprini, sostituto della Saluzzi a SkyTg24 pomeriggio, ha esordito salutandola e definendola “una delle persone più corrette che abbia conosciuto”.

Il Fatto di Domani - Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

F1, Gp Cina: vince Hamilton, doppietta Mercedes. Ferrari terza con Vettel

next
Articolo Successivo

Formula 1, fratelli coltelli in Mercedes: guerra continua Hamilton-Rosberg

next