Il mondo FQ

Mediaset, guasto tecnico sulle reti: trasmissioni oscurate per alcuni minuti

Schermi neri intorno alle 17.50. La società ha emesso una nota di scuse: "Si tratta di un caso più unico che raro molto difficile da prevedere e scongiurare. Saranno ulteriormente ampliati tutti i sistemi di back-up"
Mediaset, guasto tecnico sulle reti: trasmissioni oscurate per alcuni minuti
Icona dei commenti Commenti

Schermi neri per tutte le reti e le trasmissioni Mediaset oggi pomeriggio verso le 17.50. Si è trattato di un guasto tecnico che ha colpito il sistema di emissione principale mentre era in corso un aggiornamento tecnico. Un contemporaneo guasto tecnico, tuttavia, ha colpito contemporaneamente anche il sistema di riserva comportando l’interruzione delle trasmissioni per qualche minuto.

La società si è subito scusata con i suoi telespettatori. “Si tratta di un caso più unico che raro – scrive l’azienda in una nota – mai accaduto in precedenza e ovviamente molto difficile da prevedere e scongiurare. Proprio a seguito dell’episodio, saranno ulteriormente ampliati tutti i sistemi di back-up per impedire disservizi di cui ci scusiamo nuovamente con tutti i telespettatori”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione