Il mondo FQ

Agrigento, 57enne uccide la moglie a fucilate. Poi si suicida

L'episodio è avvenuto in una casa popolare del quartiere di Fontanelle. A lanciare l'allarme è stata la figlia. L'uomo non accettava la fine del matrimonio
Agrigento, 57enne uccide la moglie a fucilate. Poi si suicida
Icona dei commenti Commenti

Omicidio-suicidio ad Agrigento. Giovedì 9 aprile, intorno alle 22, un piccolo imprenditore, Giorgio Luparello, di 57 anni, ha ucciso con alcuni colpi di fucile calibro 12 la moglie, Patrizia Moscato, di 48 perché non accettava, dopo 35 anni, la fine del loro matrimonio.

Il 57enne ha poi rivolto l’arma contro se stesso suicidandosi. La tragedia è avvenuta al quarto piano di una palazzina di edilizia popolare di via Alessio di Giovanni nel quartiere di Fontanelle. Luparello, titolare di una piccola impresa di pulizie, veniva aiutato nel lavoro dalla moglie. A lanciare l’allarme è stata la figlia 17enne della coppia, rimasta leggermente ferita, forse in seguito a una colluttazione per fermare il padre. Per questo è stata portata all’ospedale San Giovanmni di Dio. La ragazza è stata ascoltata tutta la notte dai carabinieri insieme agli altri parenti della coppia. Dalla sua testimonianza è emerso il movente dell’omicidio-suicidio.

Delle indagini si occupano i carabinieri. L’inchiesta è coordinata dal sostituto procuratore di turno Brunella Sardoni. Il fucile calibro 12 – stando alle prime ricostruzioni dei carabinieri, detenuto illegalmente – è stato sequestrato.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione