Ho la brevità connaturata, anche nel sesso. Non sopporto la fatica, ogni tipo di fatica: intellettuale, sessuale, professionale. Ho anche un caratterino molto difficile, in sostanza sono un tipo permaloso e ‘spermaloso’ (neologismo). Su e giù, su e giù, su e già è il mio motto. Mi prendo in giro e quando sono gli altri a prendermi in giro mi arrabbio.

Ci sono trasmissioni televisive che pescano dalla rete dei personaggi da dileggiare, mi è capitato con il programma Lorem Ipsum. Un giorno mi telefona un amico per dirmi : “Ricky, ti ho visto su Deejay television, recitavi qualche tuo aforisma“. Sono andato a vedere ed effettivamente il programma Lorem Ipsum mi aveva preso come una sorta di Virgilio per condurre gli spettatori nel mondo degli ‘scrittori’ che postano le loro fatiche su internet. La presa in giro c’era ma aveva qualcosa di gentile, e gli autori della trasmissione non sono degli stupidi, quindi non ho reagito, ho lasciato correre.

Invece mi sono arrabbiato quando un’altra trasmissione (sempre Deejay television ), condotta da Deejay Angelo, ha usato un mio video per dileggiarmi, ma questa volta senza gentilezza e senza intelligenza. La cosa mi ha molto infastidito e ho reagito con un video. Non voglio approfittare di questo spazio su ilfattoquotidiano.it per postare il mio video di risposta a Deejay Angelo, in fondo non mi interessa, ma voglio farvi vedere il video ‘saccheggiato’ da Lorem Ipsum.

Polemizzare con Deejay television non è la mia più grande ambizione intellettuale, devo essere sincero, ma ci tengo ai miei aforismi, mi sono simpatici, mi aiutano a vivere e a sorridere. Sorridere di me stesso e di questa vita che prima o poi ci mette le mani al collo e inizia a stringere, a stringere, a stringere forte, lasciandoci senza fiato. Certo, la vita è meravigliosa, proprio per questo lascia senza fiato.

Articolo Precedente

Omogenitorialità, il primo libro italiano sul tema

next
Articolo Successivo

Libri sull’Italia: la classifica dei migliori secondo ‘The Guardian’

next