Il mondo FQ

Alessandra Moretti e “simmetrie” con le pornostar. Post su facebook indigna il Pd

Lo spin doctor di Salvini posta sui social una fotografia di un manifesto elettorale della candidata Pd accanto alla pubblicità di un locale a luci rosse. E il suo commento sessista viene stigmatizzato dai dem
Alessandra Moretti e “simmetrie” con le pornostar. Post su facebook indigna il Pd
Icona dei commenti Commenti

Il manifesto elettorale di Alessandra Moretti (Pd) e, accanto, quello di un locale a luci rosse che pubblicizza spettacoli hard con tre pornostar (chi dei due ha invaso abusivamente lo spazio riservato all’altro è da sapere): un dettaglio che Luca Morisi, professore universitario, definito dal Corriere della Sera e altri media come “spin doctor di Matteo Salvini“ (ovvero consulente politico sulla comunicazione), ha utilizzato per fare ironia sessista sull’europarlamentare Pd. Morisi ha commentato l’immagine parlando di “involontarie simmetrie”, pubblicando il tutto su Facebook con l’hashtag “#ioscelgoZaia”. Il riferimento è al governatore uscente Luca Zaia, che alle elezioni regionali del Veneto si ricandida mentre la Moretti è lo sfidante designato dal Pd e dal centrosinistra.

simmetrie-veneto-elezioni-moretti-facebook

L’episodio ha causato le reazioni del Pd. Il suo segretario regionale del Veneto Roger De Menech, come riporta il Mattino di Padova online, ha dichiarato. “Il solo fatto che la candidata del centrosinistra sia una donna è per i leghisti un ostacolo psicologico impossibile da affrontare” e chiede le scuse ufficiali del governatore: “Zaia chieda scusa per i continui attacchi sessisti“. Su twitter arriva anche il commento della vicepresidente del Senato Valeria Fedeli: “Essere donne e fare politica. Capiamo che per qualcuno, in Veneto (e non solo) è ancora un problema. La mia solidarietà ad Alessandra Moretti”. Anche Fedeli parla di “campagna denigratoria della Lega nei suoi confronti”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione