Partiti tutti più o meno stabili: Pd intorno al 39%, M5s vicino al 18,5, Lega e Forza Italia tra il 12 e il 14. Scende invece di 1 punto percentuale in una settimana la fiducia in Matteo Renzi, raggiungendo quota 40%. E’ l’esito di un sondaggio dell’istituto Ixè di Roberto Weber per Agorà (Raitre). Rimane invece stabile la fiducia nel governo (32%). In testa all’indice di gradimento degli italiani c’è sempre il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, con il 71% davanti a Renzi (40), Salvini (23), Berlusconi (15), Grillo (14) e Alfano (13).

Alla vigilia della manifestazione Fiom a Roma, Ixè ha chiesto se Maurizio Landini deve scendere in politica. Il 57% ha risposto no, mentre il 27% caldeggia un impegno diretto del leader della Fiom. Il 16% “non sa”. Guardando in casa Pd, Ixè ha poi chiesto se nel Pd targato Renzi ci sia una “deriva autoritaria”: il 39% degli intervistati ha risposto affermativamente. Non condivide questa opinione il 50% mentre l’11% non si esprime.

Tutti i sondaggi di oggi di #agorarai @RaiTre sono qui @gerrygreco @emilianoerrico @RobyWeber https://t.co/lznRH7tJdf

Posted by Agorà on Venerdì 27 marzo 2015

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Andreas Lubitz, Grillo: “Renzi come il copilota: farà schiantare l’Italia”

next
Articolo Successivo

Azzollini, in soccorso del senatore Ncd indagato la norma “salva Molfetta”

next