Sergio Mattarella sarà a Milano il 25 aprile, settentesimo anniversario della Liberazione, ma non il primo maggio, inaugurazione di Expo.

In un briefing al Quirinale è stato spiegato che nel giorno di apertura dell’Esposizione universale, su cui gravano ritardi e operazioni di camouflage per coprirne gli effetti, il presidente della Repubblica sarà impegnato in una cerimonia con i Cavalieri del Lavoro a Roma. Visite a Expo sono sì in programma, ma in date ancora da definire. Saranno invece ricevuti al Quirinale, nel mese di giugno, i capi di Stato che parteciperanno all’evento milanese.

Nello stesso briefing è stato annunciato che Mattarella arriverà nel capoluogo lombardo il 25 aprile, per ricordare la Resistenza settant’anni dopo la liberazione dell’Italia dal nazifascismo. Per consuetudine, i presidenti della Repubblica partecipano alla cerimonia romana.

Infine, il presidente ha fissato la sua prima visita ufficiale a Papa Francesco, il 18 aprile alle 10 in Vaticano.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

La sinistra è morta? Evviva la sinistra!

next
Articolo Successivo

Partiti, nel 2013 hanno speso 45 milioni. Ma se ne sono fatti rimborsare 54

next