Poter rivedere ogni giorno cosa è successo nella propria vita social in quella data negli anni precedenti. Questo permetterà di fare “Accade oggi“, la nuova funzione lanciata da Facebook per far riscoprire foto, aggiornamenti di stato e post condivisi a distanza di anni. I contenuti saranno mostrati all’utente, che è il solo a poter vedere la pagina Accade Oggi che sceglierà poi se se ripubblicare o cancellare i post, nel caso in cui i ricordi non fossero così piacevoli.

La funzione, non ancora disponibile per tutti gli utenti ma in via distribuzione, avrà un pagina dedicata sul profilo dell’utente, da ricercare cliccando sul segnalibro “Accade Oggi” nella sezione “Notizie” o visitando il sito facebook.com/onthisday. In questa pagina si potrà scegliere se attivare le notifiche per ricevere un avviso quando ci sono ricordi da rivivere, modificare o eliminare. E si potrà anche scegliere di ri-condividerli con i propri amici.

“Le persone spesso riguardano le vecchie foto e altri contenuti che hanno condiviso su Facebook e molti ci hanno detto di gradire i prodotti e le funzioni grazie a cui possono farlo con più facilità”, scrive il Product Manager di Facebook Jonathan Gheller. Con questa “mossa amarcord” il social network vuole trasformarsi sempre più da”libro delle facce” in “album dei ricordi“.

RIVOLUZIONE YOUTUBER

di Andrea Amato e Matteo Maffucci 14€ Acquista
Articolo Precedente

‘BitWhisper’: i dati del pc si rubano anche sfruttando il calore

next
Articolo Successivo

Mail tracciate da mittente? L’app “Ugly Mail” ora scopre se c’è qualcuno che spia

next