Il mondo FQ

Usa, intercettata lettera al cianuro alla Casa Bianca. “Mittente noto alle autorità”

La busta è arrivata al centro di controllo della posta a Washington. In corso "ulteriori esami di conferma". Nessun pericolo per i dipendenti della White House
Usa, intercettata lettera al cianuro alla Casa Bianca. “Mittente noto alle autorità”
Icona dei commenti Commenti

Una lettera contenente cianuro recapitata alla Casa Bianca. A dichiararlo è stato Bryan Leary, portavoce del Secret Service, responsabile della sicurezza del presidente degli Stati Uniti. Nessuno è rimasto avvelenato, ha aggiunto, e non c’è preoccupazione per l’esposizione alla sostanza del personale che lavora alla Casa Bianca, dove la posta viene controllata e smistata.

“Lunedì 16 marzo una busta è stata ricevuta dal White House Mail Facility (il centro per il controllo della posta). I primi test biologici sono risultati negativi ma ieri dai test chimici è emersa una risposta presumibilmente positiva al cianuro – ha dichiarato Leary – la busta è stata trasferita in un secondo centro per effettuare ulteriori esami di conferma”.

Il sito The Intercept, che ha dato per primo la notizia, parla di mittente noto alla sicurezza di Washington, le cui azioni dirette alla White House si protraggono dal 1995. A quanto pare, nella busta era presente un contenitore avvolto da una busta di plastica. Sono in corso le indagini.

 

 

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione