Il mondo FQ

Roma, allarme Cgil-Cisl: “Metro e tram senza assicurazione”. Atac smentisce

Roma, allarme Cgil-Cisl: “Metro e tram senza assicurazione”. Atac smentisce
Icona dei commenti Commenti

Tra e treni della metropolitana nella città di Roma non son coperti da assicurazione. E’ l’allarme lanciato dai sindacati. “Da mezzanotte tutti i tram e le metro di Roma sono sprovviste di copertura assicurativa” lo afferma Giambattista Colella della Cgil Roma e Lazio. “Non è stato pagato il premio ad Assicurazioni di Roma – spiega Antonio Pirone della Cisl – e il rischio è enorme per tutti i cittadini. In caso di incidenti non si potrà corrispondere il giusto risarcimento”.

L’Atac smentisce: “Tutti i mezzi di trasporto della flotta Atac sono coperti da regolare assicurazione – si legge in un comunicato dell’azienda di trasporto pubblico capitolina – i premi per tutta la flotta, quindi bus, tram, treni della metropolitana e delle ferrovie sono stati regolarizzati e quindi la copertura contro eventuali incidenti assicurata”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione