Sono sette i morti e una dozzina i feriti nello scontro avvenuto martedì sera a Valhalla, alle porte di New York, tra un treno pendolari e un’automobile che si trovava sui binari in corrispondenza di un passaggio a livello. Numerosi i feriti, anche perché l’incidente è avvenuto all’ora di punta. L’impatto – ha spiegato il governatore Andrew Cuomo – è stato così forte che un binario si è divelto bucando un vagone. Le vittime sono la conducente dell’automobile, un suv, e sei passeggeri del treno. Secondo il New York Times si tratta del peggiore incidente nella storia della Metro North.

Il treno, partito dalla Grand Central Station newyorchese e diretto a Wassaic, nel sud est dello stato di New York, trasportava circa 800 passeggeri. Un portavoce della compagnia ferroviaria Metro-North ha affermato che le barriere del passaggio a livello hanno urtato l’auto, una Jeep Cherokee, che si è per questo fermata sui binari. La guidatrice è scesa dal veicolo per controllare i danni ed è poi risalita in auto per ripartire, prima di essere travolta dal treno che ha spinto la jeep per oltre 120 metri.

Il servizio di metropolitana è stato sospeso sulla linea Harlem per permettere ai pompieri di spegnere le fiamme. Gli investigatori sono al lavoro per capire che cosa ha causato lo scontro.

Articolo Precedente

Isis, dopo uccisione del pilota giordano Amman giustizia Sajida al-Rishawi

next
Articolo Successivo

Usa, Obama va in guerra (coi soldi suoi e le pelli nostre)

next