Il mondo FQ

Usa, scontro tra treno pendolari e auto alle porte di New York: sette morti

Secondo il New York Times si tratta del peggiore incidente nella storia della metropolitana della Grande mela. Una dozzina i feriti
Usa, scontro tra treno pendolari e auto alle porte di New York: sette morti
Icona dei commenti Commenti

Sono sette i morti e una dozzina i feriti nello scontro avvenuto martedì sera a Valhalla, alle porte di New York, tra un treno pendolari e un’automobile che si trovava sui binari in corrispondenza di un passaggio a livello. Numerosi i feriti, anche perché l’incidente è avvenuto all’ora di punta. L’impatto – ha spiegato il governatore Andrew Cuomo – è stato così forte che un binario si è divelto bucando un vagone. Le vittime sono la conducente dell’automobile, un suv, e sei passeggeri del treno. Secondo il New York Times si tratta del peggiore incidente nella storia della Metro North.

Video thumbnail
Il treno, partito dalla Grand Central Station newyorchese e diretto a Wassaic, nel sud est dello stato di New York, trasportava circa 800 passeggeri. Un portavoce della compagnia ferroviaria Metro-North ha affermato che le barriere del passaggio a livello hanno urtato l’auto, una Jeep Cherokee, che si è per questo fermata sui binari. La guidatrice è scesa dal veicolo per controllare i danni ed è poi risalita in auto per ripartire, prima di essere travolta dal treno che ha spinto la jeep per oltre 120 metri.

Il servizio di metropolitana è stato sospeso sulla linea Harlem per permettere ai pompieri di spegnere le fiamme. Gli investigatori sono al lavoro per capire che cosa ha causato lo scontro.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione