Mio fratello Roberto lavora in una comunità di disabili (o diversamente abili), ed è un lavoro che bisogna fare senza rinunciare mai alla dimensione ludica e creativa, per questo nel corso degli anni Roberto ha raccolto i pensieri, le riflessioni, le arguzie, e le illuminazioni dei disabili, ed è nato un libro intitolato La balena in fiamme.

Alessandro Boarino è sicuramente uno dei protagonisti di questo libro. Alessandro è un uomo riflessivo, un pensatore nel vero senso della parola: egli pensa. E non solo: desidera. Desidera come ogni altro uomo.

Un giorno di qualche anno fa ci siamo trovati alla Feltrinelli, e gli ho dedicato questo video ritratto. Vi allego anche il video della presentazione del libro, ci sono alcune perle umoristiche impagabili, vere e proprie folgorazioni di un candore lacerante, e di una verità leggera e frizzante come l’aria.

Aforisma del giorno:
C’è un despota dentro di me che mi richiama sempre al disordine

Diventa sostenitore,
fai parte della redazione.
Abbiamo bisogno di te.

I nostri Sostenitori partecipano alle riunioni di redazione in diretta streaming, suggeriscono spunti e notizie, navigano il sito senza pubblicità, consultano gratuitamente l'archivio del giornale. Potranno inoltre accedere al numero di aprile di Fq Millennium e a Loft, la nostra piattaforma Tv, per 3 mesi. Hanno un blog dedicato per pubblicare le loro analisi. Insomma sono fondamentali per la nostra comunità. E in questo periodo di crisi lo sono anche per coprire economicamente parte del lavoro della nostra redazione. Diventa anche tu Sostenitore. Clicca qui. Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Isola dei Famosi 2015: tutti bocciati, tra nudità e noiosi doppi sensi. Lo share sale

next
Articolo Successivo

Dati sanitari in Regione Lombardia: la risposta dell’assessore alla Sanità

next