Il mondo FQ

Boarino e la balena in fiamme

Icona dei commenti Commenti

Mio fratello Roberto lavora in una comunità di disabili (o diversamente abili), ed è un lavoro che bisogna fare senza rinunciare mai alla dimensione ludica e creativa, per questo nel corso degli anni Roberto ha raccolto i pensieri, le riflessioni, le arguzie, e le illuminazioni dei disabili, ed è nato un libro intitolato La balena in fiamme.

[youtuber youtube=’




Alessandro Boarino è sicuramente uno dei protagonisti di questo libro. Alessandro è un uomo riflessivo, un pensatore nel vero senso della parola: egli pensa. E non solo: desidera. Desidera come ogni altro uomo.

Un giorno di qualche anno fa ci siamo trovati alla Feltrinelli, e gli ho dedicato questo video ritratto. Vi allego anche il video della presentazione del libro, ci sono alcune perle umoristiche impagabili, vere e proprie folgorazioni di un candore lacerante, e di una verità leggera e frizzante come l’aria.

[youtuber youtube=’




Aforisma del giorno:
C’è un despota dentro di me che mi richiama sempre al disordine

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione