Il mondo FQ

Giuliano Ferrara, l’annuncio su La7: “Lascio la direzione del Foglio”

In un'intervista alla trasmissione di Daria Bignardi il giornalista ha confermato le voci degli ultimi giorni: "Al mio posto Claudio Cerasa"
Giuliano Ferrara, l’annuncio su La7: “Lascio la direzione del Foglio”
Icona dei commenti Commenti

Giuliano Ferrara lascia la direzione del Foglio al giovane Claudio Cerasa che, fino a oggi, ha ricoperto il ruolo di coordinatore redazionale, che tradotto sarebbe una sorta di caporedattore. La voce era nell’aria da diversi giorni, i collaboratori più stretti dell’elefantino – così si firma il direttore dimissionario – lo avevano più o meno annunciato anche alla redazione. Ci ha pensato Ferrara a sgombrare il campo dai rumors durante un’intervista alla trasmissione di Daria Bignardi, Le invasioni barbariche. “Se il nuovo direttore vorrà resto nelle vesti di editorialista”.

Difficile, per chi conosce Ferrara, pensare che si accontenti di un ruolo marginale e in molti sono pronti a scommettere che per lui arrivi una poltrona più importante. Anche perché Ferrara, negli ultimi mesi, ha preso una posizione controcorrente da tutto, come nel suo stile, ma perfettamente in linea col patto del Nazareno. Ammira Renzi quanto Berlusconi. Cerasa, classe 1982, da parte sua, assicurerà al Foglio una sorta di continuità: ha frequentato da inviato del giornale le varie leopolde, sempre con grande ammirazione nel confronti del rottamatore diventato poi presidente del consiglio.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione