Il mondo FQ

Animalisti contro McDonald’s: doppio blitz in centro a Milano

Il gruppo dei "Cani sciolti" ha fatto irruzione nei fast food di piazza Duomo e piazza San Babila inscenando una protesta pacifica: "È il tempio della violenza e della fame nel mondo"
Animalisti contro McDonald’s: doppio blitz in centro a Milano
Icona dei commenti Commenti

Magliette colorate con finto sangue e cartelli contro il consumo di carne. La tranquilla domenica pomeriggio del centro di Milano è stata interrotta da un doppio blitz degli animalisti nei McDonald’s di piazza Duomo e piazza San Babila. Attorno alle 18.30 una quindicina di attivisti e militanti del gruppo “Cani sciolti” hanno fatto irruzione, in contemporanea, nei due fast food (poco distanti l’un l’altro). La protesta, durata pochi minuti in entrambi i casi, è stata organizzata per denunciare l’attività di McDonald’s, definito “locale simbolo, tempio della violenza, dello sfruttamento, della deforestazione e della fame nel mondo”.

Già lo scorso luglio lo stesso gruppo aveva organizzato delle proteste pacifiche e silenziose (da cui è tratta la foto) davanti ai McDonald milanesi. I “Cani sciolti”, il cui slogan, su Facebook, è “positivi alla rabbia”, sono soliti organizzare presidi in tutto il nord Italia, contro macellerie, pelliccerie e tutti i luoghi in cui ritengono che ci siano violazioni dei diritti degli animali.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione