Una app che consente a cellulari e dispositivi Android di accedere gratis a Facebook, Messenger, Wikipedia, e altri servizi base, senza dover pagare per il collegamento internet. Mark Zuckerberg ha annunciato l’estensione del progetto Internet.org alla Colombia, nata due anni fa grazie ad un’alleanza tra i big del web con Facebook capofila. Il primo paese in cui è sbarcata è stato è stato lo Zambia (Africa), dove è arrivata a luglio 2014.

Il presidente colombiano Santos ha spiegato che “l’iniziativa fa parte di una serie di progetti in studio con diverse aziende americane per unire i nostri sforzi e sviluppare applicazioni e contenuti che contribuiscano a consolidare un paese in pace, più equo e più educato”.

Con questa iniziativa, l’app sbarca per la prima volta in America Latina, ed è anche la prima volta che vengono inclusi i servizi pubblici come parte degli altri servizi di base gratuiti nei settori dell’istruzione, della sanità, comunicazione, lavoro, finanza, e informazioni locali.

Ecco l’elenco completo dei servizi gratuiti compresi nella app: 1doc3, 24 Symbols, AccuWeather, Agronet, BabyCenter & MAMA, Facebook, Girl Effect, Instituto Colombiano para la Evaluación de la Educación, Messenger Mitula, Para la Vida, Su Dinero, Tambero.com, Unicef, Wikipedia, YoAprendo.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

RIVOLUZIONE YOUTUBER

di Andrea Amato e Matteo Maffucci 14€ Acquista
Articolo Precedente

Usa, Obama dichiara guerra agli hacker. “I pirati possono rischiare fino a 20 anni”

next
Articolo Successivo

Xiaomi, lo smartphone cinese Mi Note sfida iPhone 6 e Samsung

next