Il mondo FQ

Iraq, “Il governatore dell’Isis di Mosul ucciso in un raid aereo”

La notizia rivelata dalla polizia ai microfoni della Cnn. Colpito dalla coalizione internazionale
Iraq, “Il governatore dell’Isis di Mosul ucciso in un raid aereo”
Icona dei commenti Commenti

Abu Taluut, il governatore dell’Isis di Mosul, nel nord dell’Iraq, è rimasto ucciso nei raid della coalizione internazionale”. Lo ha affermato la polizia irachena ai microfoni della Cnn. Il raid sarebbe avvenuto il 25 dicembre a Qayyara, a 18 miglia a sud di Mosul.

Taluut è il secondo governatore della città irachena ucciso in un raid aereo nel giro di 25 giorni. La stessa sorte era toccata infatti al suo predecessore, Radwan Taleb Al-Hamdouni.

Nelle stesse ore, sei raid messi in atto dall’aviazione siriana, hanno ucciso quasi quaranta civili in due villaggi nel nord controllati dall’Isis. Tra i morti ci sono anche sette bambini. Lo ha riferito l’osservatorio siriano per i diritti umani, Ondus, basato a Londra, che ha precisato che, tra gli oltre cento feriti, “molti sono in gravi condizioni”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione