Il mondo FQ

Padova, il sindaco Bitonci cancella oltre 112mila multe degli autovelox

La 'grazia' è stata resa possibile dal fatto che le sanzioni non sono ancora state verbalizzate e quindi nemmeno contabilizzati i milioni di euro che avrebbero portato in cassa. È stato calcolato, come indicano i quotidiani locali, che da quelle multe Padova avrebbe potuto incassare tra i sei e i sette milioni al mese
Padova, il sindaco Bitonci cancella oltre 112mila multe degli autovelox
Icona dei commenti Commenti

È il sindaco leghista dalle iniziative più singolari: come regalare un crocefisso a tutti gli uffici pubblici o minacciare multe in occasione del Ramadan. Oggi arriva la notizia che il primo cittadino di Padova, Massimo Bitonci, farà cancellare oltre 100mila multe inflitte ai suoi cittadini.

In due mesi gli otto occhi elettronici lungo le tangenziali della città veneta hanno immortalato 112.421 eccessi di velocità “sfornando” altrettante multe. Troppe per il sindaco del Carroccio che, grazie forse all’intercessione del Natale, ma anche alla necessità probabilmente di rivedere gli impianti, ha deciso di annullarle.

La ‘grazia’ è stata resa possibile dal fatto che le sanzioni non sono ancora state verbalizzate e quindi nemmeno contabilizzati i milioni di euro che avrebbero portato in cassa. È stato calcolato, come indicano i quotidiani locali, che da quelle multe Padova avrebbe potuto incassare tra i sei e i sette milioni al mese.

“Basta multe fino a fine anno – ha spiegato Bitonci – dagli autovelox in tangenziale. Ma dal prossimo anno faremo sul serio. Mi auguro che la lezione serva a qualcuno con il piede pesante sull’acceleratore”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione