Eutanasia Legale ” è una campagna promossa dall’Associazione Luca Coscioni che ha portato a una proposta di legge di iniziativa popolare depositata in Cassazione.
Premessa: sono completamente a favore di questa proposta di legge. Questa mia video rubrica “I miei disgusti” si occupa di estetica e quindi di – etica – della forma estetica. Non è possibile scindere la forma dal contenuto, e se il messaggio viene confezionato con una forma banalizzante anche il contenuto (in questo caso pienamente condivisibile da ogni persona laica e progressista) rischia di subire la stessa sorte banalizzante. Non è questione di lana caprina, e non si tratta nemmeno di un rigurgito intellettualistico, come ci ricorda John Keats alla fine di Ode su un’urna greca:
“Bellezza è verità, verità bellezza,” – questo solo
Sulla terra sapete, ed è quanto basta
Aforisma del giorno: Non ho mai avuto un esaurimento nervoso in vita mia, tutti i miei esaurimenti sono sereni, pacifici, mi esaurisco in tranquillità.
close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Tratta esseri umani, governo taglia i fondi per combatterla dalla legge di stabilità

prev
Articolo Successivo

Bergamo: caro Gori, aiuti questa famiglia a seppellire il figlio

next