Il mondo FQ

Whatsapp sbarca sui computer: possibile chattare dalla tastiera di pc o Mac

Whatsapp sbarca sui computer: possibile chattare dalla tastiera di pc o Mac
Icona dei commenti Commenti

Grazie alla terza versione di AirDroid, rilasciata in questi giorni, Whatsapp sbarca sui computer. Attraverso la nuova interfaccia AirMirror, l’app consentirà di chattare con i propri contatti direttamente dalla tastiera di un Pc con sistema operativo Windows o di un Mac Os. Sarà possibile controllare tutte le app sui dispositivi Android ma anche gestire telefonate, inviare e ricevere sms e trasferire file.

All’arrivo di una notifica, che verrà visualizzata sullo schermo del computer abbinato al dispositivo, si può aprire la finestra di dialogo con il cellulare o il tablet. La funzione per adesso è disponibile solo i “device rooted”, ma Sand Studio sta mettendo a punto anche la versione per tutti.

Da Il Fatto Quotidiano del 9 dicembre 2014

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione