Fiction, talk show e qualche novità, in questo lunedì televisivo di metà novembre. Su RaiUno, Anna Valle e Neri Marcorè sono i protagonisti di Questo nostro amore 70, mentre Canale5 si affida al cinema con la prima tv in chiaro di Mission: Impossible – Protocollo fantasma con Tom Cruise. Debutta, su RaiDue, il nuovo spettacolo condotto da Max Giusti, La papera non fa l’eco. Tra scienza e intrattenimento, il comico romano presenterà una serie di bizzarri esperimenti.
Barbara De Rossi conduce su RaiTre una nuova puntata di Amore Criminale, mentre Italia1 punta sulla commedia per famiglie Matilda sei mitica. Su Rete4, Paolo Del Debbio conduce Quinta Colonna, mentre su La7 tocca a Corrado Formigli e Piazzapulita, che stasera ospita Pietrangelo Buttafuoco, Ernesto Galli della Loggia, Oliviero Toscani, Giorgia Meloni, Andrea Romano, Vittorio Sgarbi e Luca Casarini.

Sul digitale, Rai4 trasmette il fantascientifico Timeline, tratto da un romanzo di Michael Crichton, mentre su Rai5 va in onda Natale in casa Cupiello di Eduardo De Filippo. Su RaiMovie, John Wayne è il protagonista del western Il gande Jake, mentre Iris risponde con il classicone La mia Africa, con Meryl Streep e Robert Redford. Su Italia2, l’horror The Hole di Joe Dante, mentre La5 si affida alla commedia romantica Licenza di matrimonio, con Robin Williams e Mandy Moore.

Su Cielo, canale free di Sky, Jennifer Aniston e Gerard Butler sono i protagonisti di Il cacciatore di ex, mentre su DMAX tocca al cooking show I re della griglia, con Chef Rubio. Il bel film Another year di Mike Leigh, infine, è la proposta di LaEffe.

Seratona piena di serie in prima tv sul digitale. Fox manda in onda un nuovo episodio della serie cult The Walking Dead, seguita da Salem, mentre su SkyAtlantic tocca a I Borgia. Su FoxLife continuano le avventure sentimental-sanitarie di Grey’s Anatomy, mentre FoxCrime si affida alle repliche di NCIS.

Da non perdere, su SkyArte, Muse inquietanti, il nuovo programma di Carlo Lucarelli dedicato ai misteri della storia dell’arte, mentre su Classica tocca all’Alzira di Giuseppe Verdi, ispirata all’omonimo dramma di Voltaire.

Niente da segnalare sul fronte sportivo, mentre su quello cinematografico non manca qualche proposta interessante. SkyCinema1 manda in onda Ender’s Game, con Harrison Ford, mentre SkyCinema Hits Apocalypse punta su Brad Pitt e sul bel film World War Z. Il collezionista di ossa, con Denzel Washington e Angelina Jolie, è la proposta di SkyCinema Max, mentre su SkyCinema Cult tocca a Ryan Gosling in The Believer, premiato al Sundance Festival. Su SkyCinema Classics, infine, lo spaghetti-western Gli specialisti, con Johnny Hallyday e Gastone Moschin. Buona visione.

Articolo Precedente

Twitter, la propaganda facile si allatta attaccandosi a un sacco di capezzoli

next
Articolo Successivo

Siria e il video-bufala del bambino eroe: la disinformazione ai tempi di YouTube

next