Banca Carige ha raggiunto un accordo con Apollo Management Holdings L.P. in merito alla realizzazione di un’alleanza nel settore della bancassicurazione che prevede la cessione ad Apollo del 100% delle azioni detenute da Banca Carige nelle società Carige Assicurazioni e Carige Vita Nuova e la stipula di accordi di lunga durata per la distribuzione di prodotti assicurativi dei rami vita e danni tra la banca e tali società.

La cessione delle partecipazioni delle società interessate – informa il gruppo bancario ligure in una nota – avverrà ad un prezzo complessivo di 310 milioni di euro che verrà corrisposto interamente per cassa alla data di completamento dell’operazione. L’operazione è subordinata alle autorizzazioni delle competenti Autorità. La firma è prevista nella giornata di martedì 28 mentre la chiusura, in ragione delle tempistiche autorizzative, avverrà presumibilmente nel primo trimestre 2015.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Banche italiane, consumatori: “Bocciatura Bce colpa politica protezionistica di Bankitalia”

prev
Articolo Successivo

Istat: “Indice fiducia imprese sale a 89,3 punti a ottobre”

next