È venerdì, e RaiUno piazza uno dei suoi programmi di maggior successo: stasera, infatti, torna Carlo Conti con Tale e Quale Show, con Loretta Goggi, Christian De Sica e Claudio Lippi in giuria e i 12 vip-concorrenti pronti a imitare grandi cantanti di ieri e di oggi. Su Canale5, invece, nuovo appuntamento con Il Segreto, la soap spagnola che Mediaset manda in onda spesso e volentieri, per fare cassa all’Auditel. Su La7, Maurizio Crozza presenta Crozza nel paese delle meraviglie, seguito da Bersaglio Mobile di Enrico Mentana, mentre su Rete4 Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero si occuperanno delle ultime drammatiche novità del caso Elena Ceste a Quarto Grado. La serie Criminal Minds è la proposta di RaiDue, mentre Italia1 e Rai3 si affidano al cinema con L’ultimo dei Templari (con Nicholas Cage) e Nemico Pubblico (con Will Smith).

Sul digitale, Rai4 trasmette il thriller The Moth Diaries, mentre su Rai5 va in onda la versione riveduta e corretta del documentario La Rabbia di Pier Paolo Pasolini, diretta da Giuseppe Bertolucci. RaiMovie punta sul film d’azione A testa alta, mentre Iris risponde con il primo capitolo della saga di Rocky, con Sylvester Stallone nei panni del pugile Rocky Balboa. Si ride su Italia2, con La leggenda di Al, John e Jack con Aldo, Giovanni e Giacomo, mentre La5 si affida alla commediola The Ramen Girl. Su Cielo, canale free di Sky, nuovo appuntamento con la versione spagnola di Masterchef, mentre su RealTime torna Benedetta Parodi con Bake Off Italia, seguito da un nuovo episodio del supertrash Il Boss delle Cerimonie. Su LaEffe, infine, grande cinema con Frankenstein di Mary Shelley, con Robert De Niro.

Grandi serie tv sul satellite, con SkyAtlantic che manda in onda gli ultimi due episodi della prima stagione di True Detective, con Matthew McCounaghey e Woody Harrelson, mentre su Fox tocca alle avventure di Claire Danes in Homeland. Primi scampoli di calcio sui canali sportivi, con SkySport1 che trasmette il derby emiliano tra Modena e Bologna, anticipo di serie B, mentre su FoxSports tocca alla Liga spagnola con il match tra Celta Vigo e Levante. Gli amanti del basket possono optare per FoxSports2, con la diretta della partita di Eurolega tra Sassari e Istanbul.

Qualche proposta cinematografica, per chiudere. SkyCinema 1 racconta il caso Wikileaks e le vicende di Julian Assange nel film Il quinto potere, mentre su SkyCinema Hits va in onda Grandi Speranze, trasposizione cinematografica del grande classico di Charles Dickens diretta da Mike Newell. Commedia italiana su SkyCinema Comedy con Claudio Bisio in Benvenuto Presidente, mentre su SkyCinema Max tocca all’horror Il segnato. SkyCinema Cult manda in onda To the wonder di Terrence Malick, con Ben Affleck, mentre è imperdibile, su SkyCinema Classics, Io e Annie, uno dei capolavori di Woody Allen, con Diane Keaton. Buona visione.

Il Fatto di Domani - Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Sciopero trasporti venerdì 24 ottobre: disagi su treni e mezzi pubblici

next
Articolo Successivo

Legge di Stabilità, Renzi: “Non tratto con sindacati”. E a M5s: “Spero in incontro”

next