Roma-Bayern, Papa Francesco ai tedeschi: “Gara meravigliosa”. Sfottò sul web
“Ieri sera hanno giocato una partita meravigliosa“, avrebbe detto posando insieme a loro per una foto di gruppo. Il soggetto della frase sono i calciatori del Bayern Monaco, che ieri hanno travolto la Roma in Champions League per 7 reti a una allo Stadio Olimpico. A pronunciarla, secondo il profilo Twitter della squadra bavarese, è stato il vescovo della città eterna, Papa Francesco, nel pieno di quella che i tifosi giallorossi vivono come una giornata di “dolore”. In via ufficiale, invece, il pontefice ha usato parole diverse: “Ho saputo il risultato della partita di ieri sera – ha detto Francesco parlando con la squadra – no comment“, ha concluso sorridendo il Santo Padre.
Ma il riferimento alla “partita meravigliosa” ha colto di sorpresa parte dei tifosi giallorossi, che sui social media hanno espresso il loro disappunto. Su Twitter gli spunti più divertenti e interessanti. “Un motivo in più per essere ateo”, si sfoga Riccardo. “Così, giusto per aumentare l’autostima dei giocatori della Roma”, cinguetta Maurizio Cescon. Ancor più nutrita la schiera di chi scherza sull’accaduto: “L’incontro del Bayern Monaco con Papa Francesco dura 15 minuti. Quanto quello con la Roma”, ironizza Konrad K. Schubert. “Per il #Bayern, Padre Georg allo stadio e la benedizione di Papa Francesco. Altro che la cupola di Moggi”, il commento al veleno di un amareggiato Gianluca Maurizi, mentre Giulia Riccio fotografa la situazione dalla sponda giallorossa: “Vuole inimicarsi mezza Roma, mi sa”.
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione