Il mondo FQ

MotoGp Aragon, trionfa Lorenzo. Caduta e trauma cranico per Valentino Rossi

Il maltempo è stato il protagonista della corsa. Lo spagnolo, in sella alla Yamaha ufficiale, si è imposto davanti al connazionale Aleix Espargaro con la Yamaha del team Forward Racing e al britannico Cal Crutchlow con la Ducati ufficiale. Prima dell'uscita il "Dottore" era quarto alle spalle di Marquez, Lorenzo e Pedrosa
MotoGp Aragon, trionfa Lorenzo. Caduta e trauma cranico per Valentino Rossi
Icona dei commenti Commenti

Trionfo di Jorge Lorenzo nel MotoGp di Aragon, con la sua prima vittoria stagionale. Lo spagnolo, in sella alla Yamaha ufficiale, si è imposto al termine di una gara ad eliminazione davanti al connazionale Aleix Espargaro con la Yamaha del team Forward Racing e al britannico Cal Crutchlow con la Ducati ufficiale. Brutta caduta e ritiro per Valentino Rossi al quarto giro. Ma il protagonista della gara è stato il maltempo, con pista scivolosa e nel finale bagnata a causa della pioggia.

Già in avvio il primo colpo di scena con l’uscita di Iannone mentre era in lotta per le prime posizioni. A 20 giri dalla fine tocca poi a Valentino Rossi andare in highside in curva e finire nella ghiaia. Il pilota di Tavullia è stato trasportato in barella ai box e da lì in clinica Mobile dove gli è stato riscontrato un leggero trauma cranico. Al momento dell’uscita Rossi era quarto alle spalle di Marquez, Lorenzo e Pedrosa. La gara vive proprio sul duello tra i tre piloti spagnoli, con Marquez e Pedrosa che sembrano poter tenere a bada Lorenzo.

A scompaginare tutto ci pensa la pioggia che inizia a cadere forte negli ultimi giri. Il primo a farne le spese è Dovizioso con la sua Ducati. Cadono poi Pedrosa e Marquez, i due spagnoli della Honda riescono però a risalire in moto e ad andare ai box per cambiare moto. Ne approfitta Lorenzo, che si invola da solo verso la vittoria. Marquez e Pedrosa finiscono rispettivamente 13° e 14°. Nella classifica del Mondiale, comanda sempre Marquez. Prossimo appuntamento il 12 ottobre a Motegi, in Giappone.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione