È un palinsesto ricco di spunti interessanti, quello che ci offre questo martedì di inizio autunno. Su RaiUno, nuovo appuntamento con Un’altra vita, fiction interpretata da Vanessa Incontrada, Loretta Goggi, Cesare Bocci e Daniele Liotti, mentre su Canale5 tornano I Cesaroni 6, con Claudio Amendola e Christiane Filangieri.

Seconda puntata dello scontro tra i due talk show del martedì sera: su RaiTre, Massimo Giannini conduce Ballarò, che stasera ospita Angelino Alfano, Matteo Orfini e lo chef Carlo Cracco; su La7, invece, Giovanni Floris presenta DiMartedì, con la consueta copertina di Maurizio Crozza. 

Su RaiDue va in onda la prima puntata della nuova serie di Made in Sud, il programma comico condotto da Gigi & Ross, Fatima Trotta e Elisabetta Gregoraci, mentre Italia1 trasmette i primi due episodi in prima visione della tredicesima stagione di CSI. Su Rete4, infine, torna la miniserie La Bibbia con le ultime quattro puntate. 

Sul digitale, Rai4 manda in onda il bel film Fight Club, di David Fincher, con Brad Pitt, Edward Norton e Jared Leto, mentre su Rai5 tocca alla pellicola francese Seraphine, biopic sulla pittrice transalpina Seraphine de Senlis. Su RaiMovie spazio alla commedia con Steve Martin e John Candy in Un biglietto in due, mentre Iris risponde con il western Lo sperone nudo, con James Stewart e Janet Leigh.

Italia2 trasmette il cult di fantascienza Stargate, con Kurt Russell e James Spader, mentre La5 sceglie la commedia romantica Qualcosa di cui sparlare, con Julia Roberts, Dennis Quaid e Robert Duvall. Su Cielo, canale in chiaro di Sky, quarto episodio della terza edizione di Masterchef Italia, mentre su LaEffe è imperdibile il bel film Gorky Park, con William Hurt e Lee Marvin. 

Sul satellite, serata piena di serie tv in prima visione, a cominciare dai primi due episodi della seconda stagione di House of Cards, la serie culto sulla politica americana con Kevin Spacey e Robin Wright. Su Fox tocca a Perception e True Blood, mentre FoxLife manda in onda due episodi di Bones. Le repliche di CSI: New York, invece, sono la proposta di FoxCrime.

I pescatori di perle di Bizet attendono gli amanti della grande musica su Classica HD mentre, sul fronte sportivo, SkySport1 trasmette in diretta l’anticipo di Serie A tra Empoli e Milan, con i rossoneri di Inzaghi chiamati a reagire con una prova convincente dopo la sconfitta casalinga contro la Juventus. Se il calcio italiano vi annoia, potete rifugiarvi su FoxSports, con la diretta del match di Liga spagnola tra Real Madrid e Elche, seguito dal derby galiziano tra Celta Vigo e Deportivo La Coruña.

Qualche proposta cinematografica, per chiudere. Su SkyCinema1, l’adrenalinico Speed, con Keanu Reeves e Sandra Bullock, mentre SkyCinema Family trasmette L’uomo bicentenario, con Robin Williams. Eddie Murphy è il protagonista di Norbit su SkyCinema Comedy, mentre SkyCinema Cult manda in onda Metallica – Through the never, qualcosa a metà strada tra il concerto live e il film. Su SkyCinema Classics, infine, tocca a Salvatore Giuliano, uno dei capolavori di Francesco Rosi, premiato con l’Orso d’argento al Festival di Berlino. Buona visione.