Dopo il successo della prima puntata, torna stasera su RaiUno Tale e Quale Show 4, condotto da Carlo Conti e con Claudio Lippi, Christian De Sica e Loretta Goggi nella veste di giurati, mentre su Canale5 tocca al terzo appuntamento con la miniserie spagnola Il Principe. Su Rete4, Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero conducono Quarto Grado, che stasera si occuperà dei casi di Yara Gambirasio, Elena Ceste e Chiara Poggi, mentre su RaiTre tocca al film The Way Back. Serie tv su RaiDue e Italia1, con Criminal Minds e The Last Ship, mentre La7 manda in onda il film Philadelphia, con Tom Hanks e Denzel Washington.

Sul digitale, l’horror Silent Hill è la proposta di Rai4, mentre Rai5 trasmette il Maradona di Emir Kusturica. Su RaiMovie va in onda il thriller Il Presidio, con Sean Connery e Meg Ryan, mentre Iris risponde con Il Patriota, interpretato da Mel Gibson. Il demenziale Shriek – Hai impegni per venerdì 17?, va in onda su Italia2, mentre La5 punta sulla commediola Sydney White – Biancaneve al college. Su Cielo, nuovo appuntamento con la versione spagnola del cooking show MasterChef, Real Time manda in onda un nuovo appuntamento con Bake Off Italia, mentre LaEffe trasmette Ragione e Sentimento, diretto da Ang Lee e interpretato da Emma Thompson, Hugh Grant, Kate Winslet, Alan Rickman e Imelda Staunton.

Sul satellite, SkyAtlantic manda in onda due episodi della serie The Pacific, mentre su Fox tocca a Burn Notice in prima visione. L’edizione All Stars del reality fashion Project Runway è la proposta di FoxLife, mentre FoxCrime trasmette due episodi in replica dell’evergreen CSI. SkyArte manda in onda una imperdibile Reggae Night, con due documentari e un concerto live di Bob Marley, mentre su Classica HD tocca alla Sinfonia n. 3 di Johannes Brahms. Sul fronte sportivo, da segnalare l’anticipo di Serie B tra Spezia e Virtus Entella su SkySport1, mentre FoxSports punta sulla Ligue 1 francese con il match tra Bordeaux e Evian.

Qualche proposta cinematografica per chiudere. SkyCinema 1 manda in onda Una ragazza a Las Vegas, con Bruce Willis, Catherine Zeta-Jones e Rebecca Hall; SkyCinema Hits punta sul bel film di animazione Ralph Spaccatutto; SkyCinema Comedy trasmette Tutto tutto niente niente, con Antonio Albanese; Stefano Accorsi è il protagonista de L’arbitro, su SkyCinema Cult; su SkyCinema Classics, invece, tocca a Timbuctù, drammone avventuroso con John Wayne, Sophia Loren e Rossano Brazzi. Buona visione.