È cominciata la stagione televisiva, è cominciata la stagione calcistica. E stasera torna la Champions League su Canale5, con l’esordio della Roma di Rudi Garcia che incontra all’Olimpico il CSKA Mosca. Su RaiUno, nuovo appuntamento con la fiction spagnola Velvet, mentre su RaiTre tocca a Federica Sciarelli e al suo Chi l’ha visto? Italia1 manda in onda la prima puntata della nuova stagione de Le Iene, ancora una volta affidate a Ilary Blasi, Teo Mammuccari e alla Gialappa’s Band.

Da segnalare, su La7, lo splendido film francese Le donne del sesto piano, con una Carmen Maura in grande spolvero. La commedia Piacere, sono un po’ incinta, con Jennifer Lopez, è la proposta di RaiDue, mentre Rete4 manda in onda due episodi della sesta stagione della serie The Mentalist. Sul digitale, Rai4 punta sulla serie cult Dexter, mentre su Rai5 esordisce Inventare il tempo, nuovo programma che “scompone” alcune grandi opere di musica da camera. Stasera tocca a Mozart. Su RaiMovie, Robin Williams, Nathan Lane e Gene Hackman sono i protagonisti del divertente Piume di struzzo, remake americano de Il vizietto, firmato Mike Nichols, mentre Iris risponde con L’altra donna del Re, film storico con Natalie Portman, Scarlett Johansson, Eric Bana, Jim Sturgess, Kristin Scott Thomas, Juno Temple, Eddie Redmayne e Benedict Cumberbatch.

Tre metri sopra il cielo, tratto dal bestseller generazionale di Federico Moccia, va in onda su La5, mentre Italia2 si affida alla serie Merlin. Su Cielo tocca all’action Knockout – Resa dei conti, diretto da Steven Soderbergh e con Channing Tatum, Michael Fassbender, Ewan McGregor, Michael Douglas e Antonio Banderas, mentre gli amanti della moda possono rifugiarsi su LaEffe, che trasmette un documentario su Vivienne Westwood. Serata di repliche sul satellite.

SkyAtlantic si affida a due puntate della prima stagione di House of Cards, con Kevin Spacey e Robin Wright, mentre su Fox tocca a The Big Bang Theory e Perception. Quattro matrimoni in Italia va in onda su FoxLife, mentre FoxCrime trasmette due episodi di Cold case. Serata Vasco su SkyArte, con tre documentari (di cui uno in prima tv) sul rocker di Zocca, mentre su AXN Sci-Fi esordisce la serie fantascientifica Defiance. Champions League protagonista sui canali sportivi: SkySport 1 trasmette il big match tra Bayern Monaco e Manchester City, mentre su SkySport Plus tocca al Barcellona che ospita i ciprioti dell’Apoel di Nicosia. Due proposte cinematografiche, per chiudere. SkyCinema Cult trasmette The Beach, diretto da Danny Boyle e interpretato da Leonardo DiCaprio, mentre su SkyCinema Classics continua il ciclo dedicato a Sophia Loren con Una giornata particolare, splendido film diretto da Ettore Scola, con un Marcello Mastroianni candidato all’Oscar come miglior attore protagonista. Buona visione.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L'abbiamo deciso perchè siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un'informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Diventa Sostenitore