Tanta carne al fuoco, nei palinsesti televisivi di stasera, a riprova che ormai la stagione è partita. Su RaiDue, terzo appuntamento con la terza edizione di Pechino Express, il reality avventuroso condotto da Costantino della GherardescaCanale5 punta su Squadra Antimafia 6, con Marco Bocci, mentre su La7 ricomincia Piazzapulita, il talk di approfondimento condotto da Corrado Formigli.

RaiUno si affida alla replica di Il gioco di specchi, episodio de Il commissario Montalbano, con Luca Zingaretti e Barbora Bobulova, mentre su RaiTre va in onda il bel film Il caso von Bulow, con Glenn Close e Jeremy Irons. Italia1 trasmette il film Nudi e felici, con Jennifer Aniston e Ray Liotta, mentre su Rete4 torna Paolo Del Debbio con Quinta Colonna. 

Sul digitale, cinema su Rai4, con A company men, interpretato da Ben Affleck, Kevin Costner e Tommy Lee Jones, mentre su Rai5 spazio al teatro con Sarto per signora, nella versione con Alberto Lionello e Maria Rosaria Omaggio.

La serie Hell on the wheels è la proposta di RaiMovie, mentre Iris risponde con il capolavoro di Hitchcock La finestra sul cortile, con James Stewart e Grace Kelly. Italia2 si affida all’horror con Non aprite quella porta – L’inizio, mentre su La5 tocca al film Dreamer – La strada per la vittoria, con Kurt Russell e Dakota Fanning.

Su Cielo va in onda Guardami, con Elisabetta Cavallotti, mentre LaEffe trasmette il film tutto al femminile The Women, con Meg Ryan, Debra Messing, Bette Midler, Candice Bergen, Eva Mendes, Carrie Fisher e Annette Bening. Sul satellite, SkyAtlantic si affida alle repliche de I Tudors e I Borgia, mentre Fox trasmette due episodi in prima tv della prima stagione di Crisis. Prima visione anche su FoxLife, con The Carrie Diaries, mentre FoxCrime manda in onda due vecchie puntate di Elementary.

Serata Hitchcock Stars su SkyArte, con tre documentari su Cary Grant, Grace Kelly e James Stewart, mentre sul fronte sportivo SkySport 1 trasmette il posticipo della seconda giornata di Serie A tra Verona e Palermo. In occasione del ventennale della morte di Moana Pozzi, SkyCinema Hits ritrasmette la miniserie Moana, con Violante Placido, mentre sul fronte cinematografico non mancano alcune proposte di pregio: La cuoca del Presidente su SkyCinema Passion, The Lone Ranger su SkyCinema Max, L’erba di Grace su SkyCinema Cult e Ieri, oggi e domani su SkyCinema Classics. Buona visione.